Lunedì 16 maggio

Interessante e attuale l’argomento che verrà affrontato lunedì prossimo alle ore 18:00 per l’evento del ciclo “PIANETA TERRA” che abbiamo organizzato presso l’Antico Caffè San Marco!

Il Dott. Michele Rebesco (ricercatore OGS) con la conferenza dal titolo “Paleoclima, cambiaento climatico e scenari futuri” ci parlerà di ghiacci e del loro scioglimento, dell’innalzamento del livello del mare, e di come si ricostruiscono le tracce di questi eventi nel passato (come chiave per interpretare il futuro che ci attende).

Clicca su “Mi interessa” o “Partecipa” https://fb.me/e/2mqloMoVZ?ti=wa  per ricevere le notifiche sull’evento! oppure scrivici a eventi@astrofilitrieste.it

Conosciamo il relatore:

Michele Rebesco (laurea in Scienze Geologiche e dottorato in Scienze della Terra), ha partecipato a sei spedizioni scientifiche nei mari attorno l’Antartide e due in Artico a bordo di OGS Explora e altre navi di ricerca straniere. Studia le variazioni delle calotte glaciali e la circolazione oceanica nel passato come chiave di interpretazione degli scenari climatici futuri. I suoi studi sono basati sui sedimenti scavati dai ghiacciai polari, trasportati in mare profondo, e ridistruibuiti dalle correnti oceaniche che attraversano il nostro pianeta. Inoltre è autore di numerose pubblicazioni su riviste internazionali e da diversi anni Editor-in-Chief della rivista “Marine Geology”